Implantologia

Implantologia a MonzaPer implantologia (dentale) si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso …

Implantologia, con questo termine si intendono le tecniche chirurgiche che vedono l’utilizzo di elementi metallici inseriti nell’osso mandibolare o mascellare; a questi si connettono protesi fisse o mobili per la restituzione delle normali funzioni masticatorie.

Le tecniche per sostituire i denti mancanti sono varie e tutte sostanzialmente valide. Quelle che propongono denti fissi si avvalgono o del sacrificio di denti naturali o dell’uso di impianti. Nel caso dei denti naturali, questi vengono ridotti di dimensioni e ricoperti con corone divenendo così capaci di sostenere anche i denti vicini mancanti. Oppure, quando non vi sono denti a cui ancorarsi
o non si vogliono coinvolgere denti naturali, si ricorre all’implantologia.

Il concetto di trattamento All-on-4 è stato sviluppato per fornire ai pazienti edentuli una protesi efficiente e valida con solo quattro impianti per supportare una protesi per arcata completa con carico immediato. Grazie ad All-on-4 i pazienti traggono vantaggio da una protesi immediata supportata da impianti, poiché la protesi provvisoria viene avvitata sugli impianti subito dopo l’intervento.

Implantologia: Quando a giudizio del chirurgo il paziente è considerato “idoneo”, per esempio per tipologia e dimensione dell’osso su cui lavorare, l’applicazione di impianti è la soluzione piu efficace per il completo reintegro delle funzionalità di elementi dentari persi.
Gli impianti funzionano infatti da veri e propri pilastri ben integrati nell’osso del paziente, su cui vengono stabilizzati i denti artificiali.
Quando gli interventi si presentano un po’ piu lunghi o complessi del normale, o quando il paziente è molto ansioso, il centro offre la possibilità di eseguire l’intervento in sedazione cosciente in collaborazione con l’anestesista.

ecco le tipologie:

protesi mobile

protesi fissa

mini impianti

Chiama Ora
Whatsapp
Email